Workshop Felici con Dante: come vivere con pienezza superando la selva oscura.
Un corso di due giorni dedicato a persone adulte, che coniuga counsellingcoaching, teatro e Dante.

Workshop Felici con Dante:

come vivere con pienezza superando la selva oscura

Workshop felici con dante
(illustrazione di Laura Toffaletti)
La Commedia è un cammino. E questo cammino è fatto di abissi (Inferno), metamorfosi (Purgatorio) e integrazioni (Paradiso). Il viaggio mira alla più alta realizzazione personale: il libero arbitrio, la possibilità di riappropriarsi della propria vita e di orientarla verso una pienezza di senso. Dante, generosamente, (non a caso il suo nome significa “colui che dà”) offre a noi un manuale pratico di migliaia e migliaia di terzine, un libro per conoscersi, per scendere in profondità dentro se stessi, per compiere percorsi di trasformazione, per salire verso la realizzazione di sé.
Il percorso vuole essere un’occasione, attraverso le tecniche del coaching, del counselling di gruppo e del teatro sociale, per fotografare la propria “selva oscura” e fornire una mappa semplice e chiara per trovare la propria strada, riconoscendo le proprie stelle e i propri paradisi.
QUANDO
sabato 1 ottobre 2022 – 10:00/13:00 e 14:30/18:30
domenica 2 ottobre 2022 – 10:00/13:00
DOVE
 
QUANTO
150€ a partecipante per l’intero workshop (due giorni)
PER INFO E ISCRIZIONI 
Inviare una mail a mircocittadini@aribandus.com (si prega di indicare nell’oggetto “Workshop Felici con Dante”)
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 19 SETTEMBRE 2022
Una volta raggiunto il numero minimo, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per il pagamento.
GUIDE
Carla Favazza Life Coach. Autrice di “Vincere insieme – la forza del team” e promotrice di svariati percorsi di crescita personale per adulti ed adolescenti. Da anni ha approfondito la propria ricerca sui temi cari alla famiglia, che è il primo nucleo sociale dove tutto inizia.
Mirco Cittadini, attore, formatore, counsellor professionista, dantista, autore dei libri “Tutto è Paradiso. Lezioncine dantesche” (Aporema Edizioni) e “Da Medusa a Maria. Dante e il femminile.” (QuiEdit edizioni). Da anni si occupa di corsi di empowerment, di comunicazione efficace e di leadership per una gestione consapevole e piena della propria vita.